La casa di Los Angeles di Walt Disney è in affitto: è qui che ha scritto le storie di Mary Poppins, Biancaneve e Winnie The Pooh.

Se volessimo immaginare una casa da sogno non potremmo fare altro che pensare a quella dove Walt Disney ha vissuto per ben 18 anni a Los Angeles. E’ in questa dimora che il regista ha creato storie fantastiche come Mary Poppins, Biancaneve e Winnie The Pooh. La villa è stata messa in affitto e in tanti, soldi permettendo, faranno a gara per diventare i prossimi inquilini.

Walt Disney, in affitto la sua casa di Los Angeles

Buone notizie per i fan di Walt Disney: la sua casa di Los Angeles, la stessa che gli ha ispirato storie fantastiche come Mary Poppins, Biancaneve e Winnie The Pooh, è in affitto. Soprannominata Disney’s Storybook Mansion o Storybook Cottage, è stata progettata da Frank Crowhurst che, per volere del regista, gli ha dato uno stile tipicamente francese. Qui Walt, sua moglie Lilian e le due figlie Diane e Sharon hanno vissuto dal 1932 al 1950.

La casa di Disney, acquistata nel 2011 dal regista Timur Bekmambetov, si trova nel quartiere Los Feliz di Los Angeles. Occupa una superficie di 2000 metri quadrati e vanta quattro camere da letto e cinque bagni. La dimora, composta da due ali, è davvero da sogno: un soggiorno a due piani con soffitti a volta e travi in legno, una cucina abitabile con isola centrale, un home theatre, giardini esterni, una piscina con vista sulla città e una zona pranzo coperta da graticci. Come se non bastasse, gli interni della villa contengono ancora elementi originali dei tempi di Walt.

Quanto costa la casa di Walt Disney?

La casa di Los Angeles di Walt Disney si trova in cima ad un vialetto e offre un parcheggio recintato per 10 automobili. Grazie ai bellissimi giardini, gli occupanti possono godere di ampia privacy. C’è addirittura un ampio spazio esterno separato che funziona come parco privato. Il prezzo dell’affitto è l’unica nota dolente: 40.000 dollari al mese.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2023 17:31


Considera di Colapesce e Dimartino, il significato: “Lo sai che mi deprimo, ma con stile”

Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara, il significato: “Fanfare nella notte che se ne va”